Ripescaggi in Lega Pro, stabiliti i criteri: ottime chances per le squadre di Serie D

La priorità la avranno le seconde squadre delle società di Serie A, subito dopo le squadre di Serie D

Di Redazione | 9 Giugno 2021 alle 22:15

Ripescaggi in Lega Pro, stabiliti i criteri: ottime chances per le squadre di Serie D

La federazione ha stabilito i criteri per i ripescaggi in Lega Pro: la priorità la avranno le seconde squadre di società di Serie A, subito dopo le squadre di Serie D. Di seguito il comunicato:

“Partecipazione seconde squadre società di Serie A al campionato di Serie C 2021/2022

Ravvisata l’opportunità di riavviare il progetto che permette alle società di Serie A di partecipare al campionato di Serie C con seconde squadre, formate da giovani calciatori, al fine di favorirne la crescita ed in ottica di promozione del calcio giovanile, il Consiglio ha deliberato di riservare all’eventuale club richiedente (nel rispetto dei requisiti richiesti, compreso il versamento del contributo di euro 1.200.000) il primo posto nella graduatoria dei ripescaggi in Lega Pro.

Procedura e criteri per i ripescaggi e le riammissioni

Il Consiglio ha provveduto a definire i criteri, le tempistiche e gli adempimenti per le riammissioni e l’integrazione degli organici in caso di vacanza di organico dei campionati professionistici. Le eventuali istanze dovranno essere presentate entro il termine perentorio del 19 luglio. Per i ripescaggi in Serie C, nel rispetto del criterio dell’alternanza, dopo le seconde squadre della Serie A, è riconosciuta priorità ai Club richiedenti di Serie D.



Articoli correlati