Robur, dopo il trionfo con la Vis Pesaro c'è la Lucchese. Pagliuca: "Dobbiamo raccogliere i frutti della crescita"

Il punto del mister. I rossoneri si trovano sotto alla Robur soltanto di due punti e sono un'avversaria diretta per un posto nei playoff. Il Siena potrà però contare sul rientro in squadra di qualche giocatore

Di Redazione | 13 Marzo 2023 alle 15:00

Il Siena ha interrotto il digiuno di vittorie con un netto 4-0 ai danni della Vis Pesaro ma non c’è tempo per festeggiare il successo ottenuto davanti ai propri tifosi perché domani alle 21 è in programma la partita contro la Lucchese. I rossoneri si trovano sotto alla Robur soltanto di due punti e sono un’avversaria diretta per un posto nei playoff. Il Siena potrà però contare sul rientro in squadra di qualche giocatore.

“A centrocampo rientra Belloni, e poi rientra Favalli – ha detto Pagliuca alla vigilia della partita -. Siamo consapevoli di affrontare una squadra costruita con tante alternative, che nel mercato di gennaio ha preso giocatori forti. Nel reparto offensivo sono la squadra con più alternative del girone”.

Il rush finale è ormai iniziato, considerando il turno infrasettimanale di domani, al termine del campionato mancano solo sette partite. Pagliuca ha suonato la carica per questo finale di stagione: “Noi abbiamo delle consapevolezze importanti in questo momento. Veniamo da due sconfitte in quattordici partite. Ora che siamo tutti dobbiamo raccogliere la crescita che abbiamo fatto in questo periodo. Queste sette partite sono importanti per la nostra stagione e abbiamo la consapevolezza di star facendo un buon campionato”.



Articoli correlati