Robur: vent’anni fa la storica promozione in Serie B

Nella stagione 1999-2000 i bianconeri tornano in B dopo 55 anni, con mister Antonio Sala e le colonne Gil Voria, Michele Mignani e Stefano Argilli

Stagione 1999-2000: venti anni fa il Siena, torna dopo oltre 50 anni in Serie B, e non sarà una meteora. E’ un’anniversario speciale questo per ogni tifoso bianconero che si rispetti, perchè dopo il salto fra i cadetti ebbe inizio una lunga cavalcata nell’élite calcistica.

La svolta avviene nel 1999 con un cambio societario che vede l’ingresso di un gruppo di imprenditori formato da Pastorello, Ponte, Salvietti, Pianigiani, Mangiavacchi e Verdiani. La conduzione tecnica viene affidata ad Antonio Sala, che può contare  su autentiche colonne come Gil Voria, Michele Mignani e Stefano Argilli: i bianconeri vincono il girone A della Serie C1 e tornano in B dopo 55 anni. In quell’anno arriverà anche la supercoppa di C.  Una seconda stagione soffertissima in B, nel 2001-02, con il subentrante mister Giuseppe Papadopulo e l’eroica salvezza sul campo della Sampdoria, poi il 2003 è l’anno della “lucida follia” del presidente De Luca. Il resto è storia.

Errebian
Electronic Flare
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due