Home Cronaca Roncucci: “Lavoriamo al futuro del Pd e di Siena. Valentini? Ci vuole più gioco di squadra”
0

Roncucci: “Lavoriamo al futuro del Pd e di Siena. Valentini? Ci vuole più gioco di squadra”

0
0

Il segretario dem a Siena Tv: “A settembre vogliamo far partire i cantieri delle idee con i cittadini, per avere una visione della Siena del domani”

Ospite di Buongiorno Palio, il neo segretario comunale Pd Massimo Roncucci ha fatto il punto della situazione in casa dem, parlando dei progetti futuri del partito.

“C’è stata una sottovalutazione politica della situazione? Già nel mio discorso di presentazione – ha detto – ho accennato ai ritardi, e della necessità di aprire una discussione seria su limiti e errori, non per fare graduatoria di chi ha sbagliato di più, ma per capire che strada prendere. A settembre  vogliamo partire con i cantieri delle idee aperti ai cittadini, per avere una visione della città aggiornata”.

“Non è vero che siamo stati assenti e abbiamo lasciato troppo spazio alla maggioranza – ha aggiunto –  in Consiglio abbiamo fatto le nostre battaglie, anche se non avevamo l’appoggio del partito al gruppo Consiliare, questo ha reso meno l’idea di coinvolgimento. Valentini? Per l’esperienza che ha deve dare il suo contributo, rispettando il ruolo del partito e del gruppo. Serve maggiore gioco di squadra, pensare alla città del futuro, non serve il confronto tra ieri e oggi, ma tra oggi e il futuro”.

tags: