Runners, imprendibile Mens Sana: a Poggibonsi è record con 5 vittorie su 5

I podisti biancoverdi stabiliscono un record che non era mai stato raggiunto

Di Redazione | 26 Giugno 2022 alle 14:00

Runners, imprendibile Mens Sana: a Poggibonsi è record con 5 vittorie su 5

Passo dopo passo la Polisportiva Mens Sana 1871 sezione Runners continua a essere protagonista nelle strade senesi. L’ultima grande impresa arriva dalla 5° tappa del campionato provinciale a Poggibonsi dove i podisti biancoverdi hanno ottenuto la quinta vittoria su cinque gare effettuate. Un risultato che non era mai stato raggiunto all’interno della Mens Sana.

Il successo ottenuto nella città valdelsana, su un tracciato di 11 km, spacca letteralmente in due il campionato provinciale: sono cinque, infatti, le corse che mancano alla conclusione della competizione. Le prossime tappe vedranno i mensanini, primi in classifica, impegnati a Montalcino, nel mese di agosto, a Rapolano Terme e a Buonconvento a settembre.

“Quest’anno – sottolinea Pietro Giannitti, responsabile della sezione – con i nostri circa 60 atleti siamo attivi su diversi circuiti: uno è quello locale, l’altro è quello di ‘Corri nella Maremma’ e poi c’è il Tuscany in terra aretina. In provincia di Siena guidiamo la classifica, mentre sia a Grosseto che ad Arezzo siamo sesti con diverse gare ancora da disputare. In ogni caso la bellezza di questi circuiti è avere tante possibilità per correre, stare insieme e scoprire le bellezze delle nostre terre. Il nostro è uno sport che si svolge tutto l’anno e, anche se non è semplice, la volontà è quella di partecipare a più corse possibile per dare il massimo, ma soprattutto per divertirsi”.

Info. Le attività sono aperte a tutti durante tutto l’anno. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero fisso 0577 47298 o contattare telefonicamente Pietro Giannitti, responsabile della sezione Runners, al numero +39 3470972778.



Articoli correlati