Sangiovannese - Acn Siena, Argilli: "Abbiamo bisogno di tutti. Pressione? Non la sento"

Argilli alla vigilia del match contro la Sangiovannese: "Dobbiamo vincere e continuare a salire soprattutto sul piano della convinzione"

Di Redazione | 19 Gennaio 2021 alle 13:53

Sangiovannese - Acn Siena, Argilli: "Abbiamo bisogno di tutti. Pressione? Non la sento"

Domani il Siena tornerà in campo per disputare il match di recupero della sesta giornata contro la Sangiovannese. Come di consueto alla vigilia di una partita, l’allenatore bianconero Stefano Argilli ha parlato in conferenza stampa.

“Sull’approccio non vedo problemi – spiega Argilli -, dobbiamo avere un’idea comune che ci possa migliorare sua sul tattico che su quello psicologico. Dobbiamo vincere e continuare a salire soprattutto sul piano della convinzione. La convinzione resta un elemento centrale.”

La Sangiovannese non sta attraversando un periodo semplice, tra infortuni e squalificati la rosa dei padroni di casa non potrà contare su gran parte degli over: “Gli avversari che siano forti o deboli non ha importanza – dice Argilli – la squadra può dominare chiunque, deve prenderne coscienza.” Per il match di domani Argilli si dice pronto anche ad un cambio di modulo e di interpreti, sulla falsa riga degli ultimi minuti di gioco contro il San Donato Tavarnelle: “Sabato siamo andati alla conclusione con tutti e sei gli attaccanti, tutta la squadra ha dato il contributo. In queste tre partite avremmo bisogno di tutti e ci sarà una rotazione totale.”
Tra i convocati anche Leonardo Terigi che “è il più vicino al recupero, il più lontano è Forte” ha spiegato Argilli.

La partita contro la Sangiovannese arriva pochi giorni prima del match di domenica contro il Trastevere: “Abbiamo le risorse umane per questo genere di gare. Ho chiesto ai ragazzi di accettare le sfide, sia individuali che collettiva.” Per quanto riguarda il futuro suo e di Voria il mister bianconero afferma: “No, non sentiamo pressione addosso, c’è solo voglia di far bene e vincere”



Articoli correlati