Sanitari di Siena, scatta l'obbligo di iscrizione all'ordine professionale

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Sanitari di Siena, scatta l'obbligo di iscrizione all'ordine professionale

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Dovrà essere nominato un nuovo Dirigente delle Professioni Tecnico Sanitarie dell’AOU S. Maria alle Scotte

A decorrere dal 1 Luglio  i Professionisti della sanità vedono finalmente riconosciuto in maniera istituzionale il proprio ruolo. Sulla scia della Legge Lorenzin n. 3/2018, infatti,  sarà necessario iscriversi ai 17 nuovi albi professionali dell’Ordine dei Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione. Tale obbligo non riguarda i  Tecnici di Radiologia e le Assistenti Sanitarie che hanno da tempo un proprio albo professionale. Gli Ordini saranno i garanti della qualità professionale degli interventi erogati dai professionisti in ambito sanitario con  l’obiettivo  di assicurare una maggior tutela dei cittadini.

La Federazione Nazionale dei nuovi Ordini dei T.S.R.M. e P.S.T.R.P. ha  predisposto, a questo scopo, una procedura telematica per l’  iscrizione agli albi che è già disponibile sul portale Tsrm all’indirizzo:   Pre-Iscrizione all’Ordine TSRM e PSTRP

Per approfondimenti,  l’Ordine TSRM e PSTRP di Siena comunica che tutte le informazioni sono reperibili sul proprio Sito Internet  http://www.tsrmsiena.com/ e che per eventuali altre informazioni o dubbi è possibile porre quesiti sulla e-mail dell’Ordine [email protected] . Il Consiglio Direttivo dell’Ordine risponderà in tempi brevissimi.

Si ricorda che l’iscrizione all’Albo e’  obbligatoria per tutti i professionisti sanitari: in caso contrario sarà impossibile esercitare la professione sia in strutture pubbliche che private. E sempre dal Primo Luglio si renderà necessaria  per l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese la copertura del Posto Vacante di Dirigente delle Professioni Tecnico Sanitarie.

Come Ordine dei TSRM e delle Professioni STRP ci auguriamo che la Direzione Aziendale voglia cogliere questa importante opportunità di rinnovamento e procedere in tempi rapidi alla nomina di una nuova figura dirigenziale, come previsto dalla Legge Regionale, in modo da garantire, in un momento così delicato, un valido punto di riferimento a tutti i professionisti dell’area tecnico sanitaria operanti nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese Santa Maria alle Scotte.



Articoli correlati