Una gloriosa rappresentanza per il Cus Siena Estra nelle competizioni internazionali: Fabio Miraldi convocato dalla Federazione Italiana di scherma si conferma ai vertici mondiali della categoria Master.
Cognac ospita il weekend di gare internazionali: all’Europeo di categoria master a squadre il team italiano composto da Marco Bosio, Maurizio Galvan, Fabio Miraldi, Carlo Ostino e Francesco Tiberi ha conquistato la medaglia d’oro al termine di un cammino complesso e ben gestito.
Dopo un buon girone eliminatorio andato in archivio con due vittorie ed una sconfitta, procede tutto facile fino ai quarti di finale dove gli azzurri hanno superato l’Ungheria con il punteggio di 45-28. Approdati in semifinale, la certezza del podio si è concretizzata con la vittoria ottenuta contro la Svizzera con lo score di 45-25, in un assalto a senso unico dalla prima stoccata.
La finalissima Italia-Germania è uno spettacolo di emozioni: dall’inizio è stato prorompente il dominio azzurro, poi la squadra tedesca nell’ultimo giro di match si è rifatta sotto, ma è stato proprio il senese Fabio Miraldi con molta freddezza che ha portato a casa il secondo oro italiano della spedizione continentale.
Miraldi torna a Siena soddisfatto della medaglia d’oro conquistata in terra francese. Medaglia che dimostra grande esperienza e che conferma ancora una volta il Cus Siena Estra tra le migliori società d’Italia.
