"Sette Note in Sette Notti", il gran finale tra musica, arte ed enogastronomia al Santa Maria della Scala

Di Redazione | 12 Dicembre 2017 alle 14:38

"Sette Note in Sette Notti", il gran finale tra musica, arte ed enogastronomia al Santa Maria della Scala

Le bellezze artistiche dell’antico Spedale di Siena incontrano la musica classica ed il jazz, sempre accompagnati dal meglio dei sapori delle terre senesi

La quinta stagione di “Sette Note in Sette Notti” arriva al suo termine ma decide di chiudere con un vero e proprio gran finale di tutto rispetto. Giovedì 14 dicembre, dalle ore 21.15, ci sarà dunque l’ultimo appuntamento della rassegna presso il Santa Maria della Scala, dove si potranno incontrare le bellezze artistiche dell’antico Spedale di Siena ed assistere alla conferenza del professor Fabio Gabbrielli, docente di storia dell’architettura e del professor Marco Giamello, docente di Geologia all’Università degli Studi di Siena. Per la prima volta nel corso della rassegna inoltre ci sarà l’esibizione congiunta dei giovani talenti dell’Istituto superiore di studi musicali Rinaldo Franci e del Siena Jazz – Accademia Nazionale del Jazz.

Non mancherà durante la chiusura dell’edizione 2017 della rassegna una dolce pausa di gusto che vedrà protagonisti al Santa Maria della Scala i tradizionali dolci senesi, come il Panforte di Siena IGP e i Ricciarelli di Siena IGP dell’azienda Fiore, in abbinamento le birre artigianali del Birrificio San Quirico di Val d’Orcia. Dopo di questa ci sarà quindi la conclusione in musica dell’evento con la performance nata dalla collaborazione fra l’Istituto Franci e il Siena Jazz, che porterà in scena l’incontro tra il mondo classico e quello jazz nell’esecuzione dei brani di George Gershwin e Leonard Bernstein. A esibirsi per l’Istituto Rinaldo Franci saranno: Yasuko Kawahara, Domitilla Lai, Stefania Paddeu, soprano; Samuele Simoncini, tenore; Alessio Fortune Aejiugwo, baritono; Francesco Poggioni, tromba. A esibirsi per Accademia Siena Jazz: Francesco Panconesi, sax tenore; Giovanni Venturini, tastiera; Manuel Matera, basso elettrico; Francesco Brugnolo, batteria.

Per informazioni è possibile chiamare il Comune di Siena ai numeri 0577 292420 -– 226 (orario ufficio) oppure scrivere una mail agli indirizzi: museocivico@comune.siena.it e turismo@comune.siena.it. Il costo del biglietto è di 7 euro a serata e ridotto per gli studenti a 5 euro. Per info è possibile consultare il sito www.enjoysiena.it e la Pagina Facebook, il Profilo Twitter e Instagram di EnjoySiena.



Articoli correlati