Si chiude il cartellone degli eventi senesi tra sapori tipici e danza

Gli ultimi due giorni della manifestazione vedono dei corsi di cucina della Scuola di cucina di Lella e dell’International Chef Academy of Tuscany ed uno spettacolo di danza contemporanea della compagnia Motus Danza

Si chiude l’edizione 2017/2018 del cartellone degli eventi promosso dal Comune di Siena Assessorato al turismo, main sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena con gli ultimi appuntamenti per scoprire, divertendosi, la storia e le tradizioni della città martedì 30 e mercoledì 31 gennaio a Siena.

Per gli amanti delle sfide ai fornelli domani, martedì 30 gennaio, sarà aperta dalla lezione della Scuola di cucina di Lella, in programma, alle ore 19, in Via Fontebranda, dove gli aspiranti chef potranno cimentarsi tra impasti e cotture per realizzare anche a casa pane e prodotti da forno. L’iscrizione al corso è a pagamento e per informazioni è possibile chiamare i numeri 057746609 – 338 8682801, scrivere una email a [email protected] o consultare il sito www.scuoladicucinadilella.net.

La mattina di mercoledì 31 gennaio si aprirà invece, alle ore 7.30 con il tradizionale appuntamento del Mercato settimanale delle merci, in Viale XXV Aprile. Spazio ancora al gusto alle ore 18 con la lezione di cucina di The International Chef Academy of Tuscany, in Via Lippo Memmi. Il corso sarà dedicato ai più golosi potranno approfondire le tecniche di preparazione dei dolci tipici senesi e conoscere le ricette segrete della tradizione. L’iniziativa è a pagamento e per le prenotazioni è possibile contattare l’accademia chiamando i numeri 0577 280121, 342 1110956, scrivendo una mail a [email protected] e ad [email protected] o consultando il sito www.internationalchefacademy.com.

Alle ore 21.15 tocca invece a ‘Di angeli, di dei, di uomini’, lo spettacolo realizzato dagli artisti della compagnia Motus Danza, che si esibiranno in coreografie di danza contemporanea sul palco del Teatro dei Rinnovati, in Piazza del Campo. La performance è inserita in ‘Moveoff winter 2018’, la rassegna in programma fino a venerdì 2 febbraio e organizzata da Motus Danza, in collaborazione con il Comune di Siena e con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Lo spettacolo è a pagamento e per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 286980, scrivere una email a [email protected] o consultare il sito www.motusdanza.it.

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due