Sicurezza, il Prefetto Forte: "Massima attenzione per garantire tranquillità e serenità"

"Noi prestiamo attenzione a tutte quelle che sono situazioni di preoccupazione da parte dei cittadini"

Di Redazione | 18 Agosto 2020 alle 18:18

Sicurezza, il Prefetto Forte: "Massima attenzione per garantire tranquillità e serenità"

Gli episodi accaduti negli ultimi giorni nella zona di Salicotto e Piazza del Mercato hanno riacceso in città il dibattito sulla sicurezza. Proprio in merito a questi è intervenuta ai microfoni di RadioSienaTv il nuovo Prefetto Maria Forte, che domenica ha avuto l’occasione di incontrare il Sindaco, il Questore e i Priori delle 17 contrade per fare il punto della situazione.

“L’incontro è avvenuto perché i Priori hanno segnalato preoccupazione per questi episodi che si sono verificati nel fine settimana – spiega Forte – In quella circostanza è stato spiegato che erano già in corso attività svolte dalla Polizia e che ci sarebbe stato comunque un monitoraggio dell’attenzione per quell’area specifica. Già nei primi due giorni mi sembra che siano stati dati i primi segnali perché sono stati potenziati i servizi di controllo dell’area”.

“Noi prestiamo attenzione a tutte quelle che sono situazioni di preoccupazione da parte dei cittadini. Parliamo di comportamenti non corretti e laddove ci sono stati dei reati ci saranno poi le conseguenti attività giudiziarie. Massima attenzione verso questi episodi, proprio per garantire tranquillità e serenità così come ci sono state fino ad ora”.

Forte ha inoltre sottolineato che, anche grazie alle nuove normative sulle mascherine introdotte dal Ministro della Salute, in questi giorni i controlli saranno rafforzati. Per quanto riguarda gli episodi accaduti negli ultimi giorni “a breve rivaluteremo la situazione”, conclude.



Articoli correlati