Siena: approvazione piano operativo, il plauso di Ance Siena

Il presidente Marchettini: “Operare con regole certe e chiare, riducendo e snellendo burocrazia è quanto auspicato da sistema imprese costruttori”

“Il fatto di poter operare avendo certezze di regole urbanistiche chiare e coordinate, snellendo e riducendo al massimo la burocrazia trova immediato riscontro positivo da parte del sistema delle Imprese dell’Ance Siena”.

Così Giannetto Marchettini, presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili di Siena commenta l’approvazione del Piano operativo del Comune di Siena da parte del Consiglio comunale. “Sapere che a salvaguardia del territorio urbano della nostra città, la Regione, la Provincia e la Soprintendenza hanno saputo concertare con il Comune di Siena in maniera proficua e veloce uno strumento innovativo ci rende ancora più responsabili e pronti a fare la nostra parte. Un plauso all’Assessore Francesco Michelotti, al Consiglio Comunale di Siena e a tutti i tecnici coinvolti per aver portato al termine l’iter del piano operativo e la variante del Piano Strutturale in tempi rapidi e certi, rispettando gli impegni presi con la collettività”.