Siena e Poggibonsi, stasera nuovo open day vaccinale: niente code, si va in ordine di età

Dalle 20 alle 23 disponibili 300 dosi tra PalaGiannelli e hub del Bernino. I vaccini saranno riservati ai soggetti tra i 60 e i 69 anni, se questi saranno in numero minore rispetto alle dosi disponibili, si procederà per anzianità: niente corse al posto, code e tensioni

Un nuovo appuntamento questa sera, dalle 20 alle 23 – al PalaGiannelli di Siena e all’hub del Bernino di Poggibonsi – del Pfizer open week, l’iniziativa dedicata alle persone tra 60 e 69 anni che potranno accedere alla vaccinazione senza prenotazione.

Duecento dosi sono a disposizione a Siena, cento a Poggibonsi: viste le tensioni registrate nell’ultimo appuntamento, quando la decisione di vaccinare per fasce di età e non per ordine di arrivo scatenò la polemica da parte di chi era in fila da diverse ore, questa volta l’Asl ha messo “i puntini sulle i” su come procedere, onde evitare nuove “turbolenze” tra i presenti, tanto che sul posto sopraggiunse la Polizia Municipale per monitorare la situazione.

I vaccini saranno riservati ai soggetti tra i 60 e i 69 anni, se questi saranno in numero minore rispetto alle dosi disponibili, si procederà per anzianità: prima i 50enni, poi i 40enni e così via a scendere. Niente corse e file quindi alla “chi prima arriva prima alloggia”, per intendersi.