‘Siena for kids’: nuovo weekend a misura di bambino

Per tutto il weekend, dalle ore 10 e fino alle ore 16, all’Orto Botanico caccia al tesoro per scoprire le piante

Weekend dedicato ai più piccoli a Siena. Tornano domani, sabato 11 e domenica 12 marzo gli eventi di ‘Siena for Kids’. La rassegna, organizzata dal Comune di Siena, che raccoglie in un unico calendario tutti gli eventi dedicati a bambini e ragazzi, proporrà nuove attività ludiche per scoprire i tesori, i luoghi e i personaggi legati alla storia di Siena.

Caccia al tesoro verde all’Orto Botanico. Domani, sabato 11 domenica 12 marzo l’Orto Botanico ospita un nuovo ciclo di visite. Dalle ore 10 e fino alle ore 16 il giardino verde di Via Mattioli, rimarrà aperto per la caccia al tesoro verde. Un percorso che permette ai più piccoli di avvicinarsi

al mondo della botanica e alla biodiversità vegetale in maniera divertente. I più piccoli potranno approfondire la conoscenza delle specie che abitano la foresta equatoriale, le piante del deserto e quelle che vivono all’interno dei boschi e che sono ospitati all’interno dell’orto senese. Per aiutare grandi e piccini nella caccia green sarà fornita una mappa dove saranno indicati i luoghi speciali da scovare. Ogni piccolo esploratore riceverà in regalo un taccuino e una matita che racchiude nel suo interno dei semi. Le attività organizzate dall’Orto Botanico sono a pagamento. Per informazioni è possibile chiamare i numeri 3391125987 e 3384696296 oppure scrivere a [email protected].

Domenica tappa dedicata allo spettacolo e alla musica di “A Piccoli Passi“. Domenica 12 marzo torna l’appuntamento con le visite guidate a misura di bambino che in occasione del tour, con partenza alle ore 11 da Piazza del Campo. Il percorso porterà i piccoli esploratori a caccia dei luoghi e dei personaggi legati alla storia della città. Per la speciale occasione le porte del Teatro dei Rinnovati si spalancheranno per approfondire la storia del teatro cittadino. Il percorso proseguirà ispirandosi al libro “I magici suoni di Siena” di Annamaria Grassi, seguendo il racconto dedicato al mondo della musica, per scoprire aneddoti, personaggi, luoghi storici e ambienti legati alle note musicali e agli abiti di scena. Il percorso è organizzato dall’associazione Centro Guide, AGT, il costo è di 6 euro a bambino, gratis il primo accompagnatore, e 6 euro per eventuale secondo accompagnatore. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0577 43273 oppure scrivere a [email protected].

Siena for Kids è un progetto di promozione attrattività turistica per bambini e famiglie, organizzato dal Comune di Siena, assessorato al turismo, con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e con i proventi dell’imposta di soggiorno. Il programma completo è disponibile sul sito www.enjoysiena.it. Per info è possibile l’ufficio dell’assessorato al turismo ai numeri 0577 292128-178-206, scrivere una mail a [email protected]. Sui social è possibile seguire #sienaforkids e i profili EnjoySiena su Facebook, Google+, Tumblr, Instagram, Pinterest e YouTube.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Siena Bureau
Europa Due