Siena: Gianluca Pocci è il nuovo direttore generale operativo del Comune di Genova

Un nuovo importante incarico per l’attuale dirigente del settore turismo comunicazione e commercio del Comune di Siena. "Una bella sfida, certo per un senese è doloroso lasciare la città, l'appartenenza è viscerale, ma c'è la volontà di mettersi in discussione"

Di Redazione | 8 Giugno 2023 alle 18:00

Gianluca Pocci sarà il nuovo direttore generale operativo del Comune di Genova. Un nuovo importante incarico per l’attuale dirigente del settore turismo comunicazione e commercio del Comune di Siena che lascerà la città nei prossimi giorni.

“E’ stato un percorso selettivo iniziato nei primi mesi dell’anno, tra febbraio e marzo, la comunicazione dell’esito è arrivata lunedì e mi ha fatto molto piacere – racconta Pocci a Siena Tv – è una bella sfida, per un senese certo è doloroso lasciare la propria città, il senso di ppartnzenza è viscerale. Durerà qualche anno, spero di portare a casa il valore aggiunto di un nuova esperienza”.

“Genova – ancora Pocci – è una realtà ben diversa dalla nostra, per le ovvie peculiarità geografiche, si passa da 50mila a 700mila abitanti. L’idea nasce dalla volontà di sperimentare nuove realtà, di mettersi in discussione e in competizione, lo spirito d’altronde, come ci insegna il Palio, è di competere”.



Articoli correlati