Siena Hockey brilla al Campionato Interregionale, Martina Buini conquista l’oro e vola alle Nazionali

La società senese si conferma una realtà d’eccellenza nel pattinaggio artistico a rotelle

Di Redazione | 30 Aprile 2025 alle 7:00

Siena Hockey brilla al Campionato Interregionale, Martina Buini conquista l’oro e vola alle Nazionali

Grandi soddisfazioni per l’ASD Siena Hockey, protagonista al Campionato Interregionale FISR Toscana-Umbria che si è svolto a Calenzano tra il 25 e il 27 aprile. La società senese si conferma una realtà d’eccellenza nel pattinaggio artistico a rotelle, raccogliendo risultati di spicco grazie alla qualità tecnica e all’impegno delle sue atlete.

A salire sul gradino più alto del podio è stata Martina Buini, che nella categoria Cadetti A (regione Toscana) ha conquistato il primo posto, guadagnandosi l’accesso alla fase nazionale del campionato. Una vittoria significativa, che premia una preparazione meticolosa e una performance di alto livello sotto ogni profilo, tecnico ed espressivo.

Ottime le prestazioni anche di Giada Cigni (Cadetti A) e Sofia Magi (Cadetti B), che hanno gareggiato con grinta e qualità, sfiorando il podio. Storica, inoltre, la partecipazione di Sofia Peccianti nella categoria Jeunesse, prima atleta della società a competere in questa fascia, confermando la costante crescita del settore.

Ma non è tutto. Nel lungo ponte del 25 aprile, Siena Hockey ha partecipato anche al Campionato Regionale UISP di Firenze, con il ritorno in gara delle giovani Febe e Linda nella categoria FISR Giovanissimi A, segnando un rientro importante nelle categorie federali giovanili.

La società è stata impegnata anche al Trofeo Interregionale FISR Giovani Promesse a Pisa e al Meeting Libertas di Primavera a Viterbo, dove ben 46 atleti del club senese hanno preso parte alle competizioni, ottenendo numerosi podi e confermando la solidità di un vivaio in continua espansione.

“Il successo di Martina è il simbolo di un percorso costruito con costanza, passione e talento – sottolineano i tecnici –. Ma è anche la testimonianza del valore educativo e sportivo di una disciplina, il pattinaggio artistico, che merita maggiore visibilità per la sua capacità di formare atleti completi e sensibili.”

La società rivolge un sentito ringraziamento a tutto lo staff tecnico, il cui lavoro quotidiano, fatto di competenza e dedizione, rappresenta la vera forza del Siena Hockey e la base dei suoi successi.



Articoli correlati