Siena: il cardinale Lojudice celebra la messa di San Valentino e invita le coppie a credere nell'amore eterno

La messa si svolgerà alle ore 18 in San Domenico. Il cardinale a Buongiorno Siena: "E' vero quello che dice Papa Francesco, l'amore eterno non è un utopia"

Di Redazione | 14 Febbraio 2023 alle 11:30

Un 14 febbraio particolare, oggi pomeriggio nella cripta della Basilica di San Domenico. Il cardinale Augusto Paolo Lojudice celebra alle ore 18 la santa messa di San Valentino con la benedizione agli sposi e ai fidanzati.

A Buongiorno Siena Sua Eminenza, presentando l’evento odierno, ha parlato del valore dell’amore eterno fra due persone.

“E’ una celebrazione semplice, ma sicuramente efficace, un modo anche per sottolineare il valore del matrimonio, della fedeltà, della donazione e dell’impegno reciproco, che sono i cardini cristiani del matrimonio. Spero che partecipino tante coppie e auguro ad ognuna di loro di riuscire ad affrontare le situazioni che la vita mette davanti, sicuramente complesse, soprattutto quelle che riguardano l’educazione dei figli e il rapporto con una realtà sempre più difficile”.

“Una delle ‘pretese’ della promessa matrimoniale è l’amore per sempre – ha aggiunto Lojudice – e questa esperienza di un amore indissolubile, che nessun può sciogliere, si riesce a vivere in un abbandono fiducioso alla fede in Dio. Umanamente è molto difficile pensarla, ma la fede ce ne può dare la certezza”.



Articoli correlati