Siena Jazz, situazione di stallo in attesa delle decisioni del Comune

Sono in attesa anche i sindacati, che parleranno probabilmente domani

Di Redazione | 25 Ottobre 2023 alle 19:00

Ha ascoltato tutti gli attori della triste vicenda di Siena Jazz il sindaco di Siena Nicoletta Fabio, adesso si prenderà qualche giorno, non più di dieci giorni dicono fonti di Palazzo, per rimettere in piedi il meccanismo dell’accademia musicale che ha sede in Fortezza.

Il neo presidente Lorenzo Rosso, che si ritrova al vertice del Siena Jazz dopo le dimissioni di Di Cioccio, ha cominciato un percorso di ascolto con chi dentro la struttura ci lavora da anni. Nessun dichiarazione ufficiale di Rosso che tenta di tenere tutto sotto controllo cercando di capire da cosa sia scaturito il braccio di ferro che ha messo parte del cda in condizioni di lasciare. Incomprensioni, tante, tantissime.

Sono in attesa anche i sindacati, che parleranno probabilmente domani. Nessuno vuole parlare perché ulteriori botta e risposta a mezzo stampa, non farebbero altro che inasprire ulteriormente una situazione di per se già tesa. Confidano tutti nelle doti del sindaco, nella sua capacità di ascolto e di sintesi per far ripartire la macchina. Da capire se verrà fatto un nuovo bando per rinnovare totalmente il consiglio di amministrazione o se verranno cercate solo le figure mancanti, quelle cioè che hanno dato le dimissioni. Il prossimo passaggio è la convocazione dell’assemblea generale dei soci, compito che spetta a Lorenzo Rosso.



Articoli correlati