Siena, la mostra “A Ritrovar La Diana” al Santa Maria della Scala

La mostra presso i Magazzini della Corticella nel Complesso museale del Santa Maria della Scala da sabato 9 a domenica 17 maggio 2026

Di Redazione | 5 Maggio 2026 alle 20:30

Siena, la mostra “A Ritrovar La Diana” al Santa Maria della Scala

Dal 9 al 17 maggio 2026, nei Magazzini della Corticella – Museo Santa Maria della Scala di Siena, sarà possibile visitare la mostra “A Ritrovar La Diana” edizione n° 22. L’esposizione si inserisce nell’ambito del progetto “Siena e l’acqua” promosso dall’Associazione La Diana OdV, con lo scopo di sollecitare nei giovani una maggiore attenzione all’acqua come risorsa del nostro pianeta e al suo corretto uso, oltre a far conoscere e apprezzare ai giovani studenti del territorio il patrimonio storico e architettonico cittadino legato alle acque.

Il percorso prevede l’esposizione degli elaborati realizzati dagli alunni, nel corso delle attività didattiche svolte nel corso dell’anno scolastico 2025/2026 con le guide volontarie dell’associazione in classe e durante le uscite didattiche: nei Bottini, al Museo dell’acqua di Siena, alla Fonte delle Monache e ai Percorsi dell’acqua al Santa Maria della Scala di Siena.

La mostra si terrà presso i Magazzini della Corticella nel Complesso museale del Santa Maria della Scala in piazza Duomo, da sabato 9 (inaugurazione ore 11.00) a domenica 17 maggio 2026 e sarà aperta gratuitamente al pubblico secondo gli orari di apertura del Museo, segnalando alla biglietteria l’interesse a visitare solo la mostra “A Ritrovar La Diana”. Sabato 9 maggio, in occasione dell’inaugurazione della mostra, sarà possibile effettuare una visita straordinaria a I Percorsi dell’acqua al Santa Maria della Scala, previa prenotazione a [email protected]

 



Articoli correlati