Siena si mobilita ancora, tutti a cena per i terremotati: speciale di “Di Sabato” su Radio Siena Tv

In Comune il ringraziamento ai contradaioli che hanno lavorato nel campo di Cascia

Domani, sabato 11 febbraio, alle ore 17:30, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico, il Sindaco di Siena Bruno Valentini, l’Assessore Anna Ferretti e il Rettore del Magistrato delle Contrade Nicoletta Fabio  ringrazieranno pubblicamente i contradaioli che hanno lavorato come volontari nel campo di Cascia fornendo così un importante supporto alle popolazioni  colpite dai drammatici terremoti del Centro Italia. Alla cerimonia sarà presente anche una delegazione del Comune di Cascia.

Grazie al progetto “Cuochi per Cascia”, organizzato dalle 17 società di Contrada in collaborazione con la Misericordia di Siena e la Protezione Civile, sono stati 149 i contradaioli che si sono alternati come volontari a partire dal 19 novembre 2016,  cucinando circa 56 mila pasti e fornendo un supporto importantissimo alle popolazioni stremate dal Sisma.

A seguire ci sarà la cena in contemporanea in tutte le 17 contrade. Il grande evento solidale, organizzato dal Coordinamento dei presidenti delle società di contrada, che coinvolgerà i rioni della città in favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. E’ la bellissima iniziativa che farà seguito alla “catena” di aiuti ancora in atto e che ha visto impegnati gruppi di contradaioli nel ruolo di cuochi direttamente nelle zone danneggiate dal sisma, nello specifico a Cascia. Il menù della cena sarà uguale in tutte le società ed i prodotti saranno acquistati presso aziende dei territori colpiti dal sisma. Il ricavato sarà poi utilizzato, unitamente alla raccolta di fondi di tutti i coordinamenti, per la realizzazione di un progetto condiviso per aiutare le popolazioni terremotate.

Su questa iniziativa domani, dalle ore 14, Daniele Magrini condurrà uno speciale della trasmissione “Di Sabato”, il rotocalco settimanale di Radio Siena Tv. Oltre ai consueti servizi di cronaca, attualità, politica e sport la trasmissione parlerà infatti diffusamente dell’iniziativa, anche con interviste nelle cucine delle Società di Contrada.

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due