Siena, terminati i lavori in strada di Pescaia

Dopo molti mesi di lavoro, da quel 5 Gennaio quando la zona fu interessata da una frana, la circolazione è tornata alla normalità

Si sono conclusi questa mattina i lavori di messa in sicurezza dell’area in strada di Pescaia a Siena, dopo la frana che aveva interessato la zona lo scorso 5 Gennaio. Lavori lunghi, che hanno incontrato vari stop lungo il percorso, ma che sono infine riusciti a rendere nuovamente agibili una delle principali arterie di collegamento verso il centro della città, che da questa mattina è tornata a sostenere una circolazione regolare come non avveniva da quasi un anno.

“E’ stato un lungo percorso – afferma l’assessore Sara Pugliese, al tempo ai lavori pubblici – Siamo riusciti dopo vari solleciti a fare in modo che i lavori, di competenza del Demanio,  andassero avanti. La prima fase è terminata prima della fine delle scuole, poi hanno continuato a lavorare nella zona della scarpata per mettere l’area in sicurezza. Stamani è stata riaperta anche la carreggiata tenuta chiusa, speriamo di essere arrivati alla fine di questa lunga Odissea”.