Siena, una canzone per i lavoratori Beko: la lotta nella musica di Zatarra

Il ritornello: "articolo 4 non è un numero è un fatto, il lavoro è un diritto non accetto un altro tipo di contratto". Il musicista: "Stanno scrivendo la storia, esempi positivi per adulti, ragazzi, adolescenti, bambini"

Di Redazione | 14 Febbraio 2025 alle 10:00

Siena, una canzone per i lavoratori Beko: la lotta nella musica di Zatarra

I lavoratori senesi di Beko impegnati nella loro lotta sindacale, hanno adesso la loro canzone. Grazie a Zatarra, al secolo Marco Ottavi, il noto rapper senese, attivista hip hop, musicista ed educatore musicale. Zatarra ha realizzato una traccia musicale per omaggiare i lavoratori che da mesi stanno lottando come leoni per difendere il loro posto di lavoro e le proprie famiglie, con un testo significativo: “senza lavoro non si può campare” rimarca nella canzone Zatarra. Il ritornello: “articolo 4 non è un numero è un fatto, il lavoro è un diritto non accetto un altro tipo di contratto”.

“Quando qualcosa non va va detta, lo dirò fino a che non sarò cenere. E il rap serve a questo – ha spiegato Zatarra – era da un tot che volevo fare un piccolo regalo a questi eroine ed eroi modern*, gli operai della Beko, purtroppo causa problemi fisici ci sono riuscito solo adesso, ma credo che il destino ci abbia messo lo zampino, sono giorni giusti. Stanno scrivendo la storia, esempi positivi per adulti, ragazzi, adolescenti, bambini. Chi ignora o dimentica è complice, One Luv per voi”.

Il link per ascoltare la canzone: https://youtu.be/RiObaVstHps?si=KwcXsZDsDvkoV7ko

 



Articoli correlati