L’ex Siena Simone Farelli firma per la Roma

Svincolato da oltre un anno, il portiere ex Robur, 37 anni, sarà il terzo dietro Mirante e Pau Lopez

Il calciomercato non dorme mai e regala sempre grandi sorprese. Come quella dell’ex Ac Siena Simone Farelli, 37 anni, che ha firmato come nuovo terzo portiere della Roma. Svincolato da più di una stagione (l’esperienza più recente vissuta è col Pescara nel 2018-2019) le sue ultime presenze ufficiali sono datate 2016, con la casacca del Trapani in Serie B.

Simone Farelli è un nome ben noto tra i tifosi e addetti ai lavori della Robur, in quanto ha vestito il bianconero a più riprese, tra il 2002 e il 2005, vivendo l’epopea dello storico salto in A e dei primi campionati in massima serie, e nel 2011-2012, stagione in cui ha racimolato la sua unica presenza in A (contro il Napoli, all’ultima giornata). Con la città del Palio il legame è stato molto forte, qui Farelli ha infatti conosciuto la sua futura moglie, Selvaggia De Luca, figlia del compianto presidente Paolo, che gli ha regalato due figli. I due si sono sposati nel 2012.

A Roma Farelli vivrà il sogno di una vita (è nato nella capitale) e agirà da terzo estremo difensore dietro Mirante e Pau Lopez, stesso ruolo che ha ricoperto negli anni di Siena, dove si è fatto sempre apprezzare come uomo spogliatoio. A volerlo a Trigoria è stato il preparatore dei portieri Marco Savorani, che ha lavorato con lui proprio in bianconero.