“Soffi vitali”, al Moderno presentazione del libro di Claudia Conte

La scrittrice è fidanzata con Vincenzo Bocciarelli che leggerà alcuni brani del libro

Giovedì 22 dicembre alle ore 18 l’Hotel Moderno in via Baldassare Peruzzi 19, ospiterà la presentazione di “Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battere”, il romanzo di successo che ha portato a Claudia Conte l’Oscar dei giovani in Campidoglio. L’attrice e scrittrice porterà a termine il suo tour biennale di presentazioni proprio a Siena, terra di origine del compagno Vincenzo Bocciarelli da cui è partita l’iniziativa con l’intento di presentare agli amici la giovane fidanzata.

Il romanzo di Claudia Conte parla di sentimenti profondi con una ricerca particolare al vero significato dell’amore. “Quella che sto per raccontarvi è una storia intensa che cattura le menti facendo dolcemente vibrare il cuore. La storia di un amore apparentemente impossibile seppur fatta di sentimenti puri e semplici. Chi di noi non ha mai vissuto un conflitto interiore tra ciò che è considerato eticamente e socialmente giusto e ciò che invece il nostro cuore ci comanda incessantemente di fare? Marco, 40 anni, si innamora di Valentina, sua collega di lavoro. E fin qui nulla di “sbagliato”. Ma cosa succede se ci si innamora “troppo tardi”, quando ormai la vita sembra andare in un’altra direzione? Quello che i due protagonisti sognano e vivono è un amore puro, intenso, straordinario, fatto di parole e magie; magie che scovano nei semplici gesti di vita quotidiana o vicende che, generalmente, nell’esistenza di ognuno di noi, passano quasi inosservati. Un amore fatto, anche, di lettere”.

Al salotto letterario, elegantemente organizzato dall’agenzia di event-planner Siena Day di Letizia Naldini e Grazia Finocchiaro, interverranno molti esponenti dell’arte e della cultura. A moderare l’evento Raffaella Zelia Ruscitto, direttrice del quotidiano “Il Cittadino Online” e Vincenzo Bocciarelli che leggerà alcuni brani del romanzo della fidanzata e parlerà della sua prossima partecipazione ad un progetto cinematografico internazionale.

 

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau