Straniero irregolare arrestato dai Carabinieri a Rapolano ed espulso

Già espulso nel 2020, il 25enne albanese era rientrato illegalmente in Italia. Pizzicato mentre si aggirava con fare sospetto tra le case

Di Redazione | 27 Dicembre 2022 alle 14:30

Straniero irregolare arrestato dai Carabinieri a Rapolano ed espulso

A Rapolano Terme, i Carabinieri hanno arrestato un cittadino albanese irregolare di 25 anni che si aggirava tra le case con fare sospetto di pomeriggio in questi giorni festivi: l’uomo è stato successivamente espulso dal territorio italiano. Fermato dai militari e sottoposto a controllo lo straniero risultava essere irregolare sul territorio nazionale e già colpito da provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Potenza ed eseguito nel 2020, ma era rientrato illegalmente in Italia.

Al termine degli accertamenti investigativi, i Carabinieri hanno arrestato l’uomo e lo hanno messo a disposizione della Procura di Siena che ne ha poi disposto l’immediata traduzione in Tribunale per l’esecuzione del rito per direttissima, al termine del quale, dopo aver condannato l’irregolare ne ha deciso l’immediata espulsione dal territorio nazionale eseguita nelle ore successive.



Articoli correlati