Stretto l’accordo tra Ance Siena ed Emma Villas Aubay Siena: sarà official partner

Official partner della squadra biancoblu, Ance Siena e le sue aziende associate beneficeranno di canali preferenziali al PalEstra di viale Achille Sclavo

L’Ance Siena scende in campo con Emma Villas Aubay Siena. L’accordo va oltre il campionato maschile 2021-2022 di Serie A2 con la società di pallavolo, fiore all’occhiello del nostro sport, sostenuta dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili Confindustria Siena, adesso official partner. Nasce una partnership fra queste aziende, protagoniste di un settore essenziale della nostra economia, e il grande tour operator incoming nel settore degli affitti turistici di prestigio, proprietario della società sportiva. L’intesa testimonia la capacità di Ance Siena, decine di aziende, centinaia di lavoratori, e di Emma Villas, società leader nel settore degli affitti turistici di ville e casali di alto livello, di trasformare un ‘patto’ sportivo in un’operazione ad alto impatto economico per i rapporti e le azioni che potranno reciprocamente svilupparsi fra le imprese Ance e le proprietà locate da Emma Villas.

L’accordo è stato siglato nella sede di Ance Siena, in via dei Rossi 2, tra il presidente della Emma Villas Aubay Siena Gianmarco Bisogno e il presidente di Ance Siena Giannetto Marchettini, alla presenza dell’assessore alla formazione e sport del Comune di Siena Paolo Benini, del direttore generale di Confindustria Toscana Sud Antonio Capone.

“La scelta di Ance Siena – dice il presidente Giannetto Marchettini, – in un periodo in cui il settore beneficia di una forte ripresa dell’attività, di unire, come official partner, il proprio nome a quello di Emma Villas Aubay Siena, ai massimi livelli del volley, è sostenuta dalla promozione di cui beneficeranno le nostre aziende. D’altro lato, il vasto mercato immobiliare gestito da Emma Villas offre interessanti opportunità alle aziende Ance, valide referenti in questo scenario”.

Queste le dichiarazioni del vicepresidente della Emma Villa Aubay Siena, Guglielmo Ascheri: “Il legame con Ance nasce grazie alla scelta strategica di condividere uno dei pilastri imprescindibili per chi vuol muoversi nel campo dello sport business, e non solo. Il riferimento è evidentemente al ‘gioco di squadra’, un elemento fondamentale sia sul campo di gioco che al di fuori di esso per il raggiungimento di determinati traguardi. E’ così che nei prossimi mesi cercheremo di sviluppare questa importante partnership per il nostro Club. Auspichiamo che tale collaborazione possa rappresentare solo l’inizio di una quanto più ampia e duratura sinergia per tutti i player coinvolti”.

“E’ un accordo importante che – commenta l’assessore alla formazione e sport del Comune di Siena Paolo Benini – mette ancora al centro della nostra società lo sport senese. La caratteristica questa volta è la mobilitazione di un mercato fra i protagonisti, quello dell’Ance, a favore di una nostra squadra ai vertici del volley. L’altro valore è la conferma dello sport come volano dell’economia con la nuova partnership capace di attivare un interessante indotto”.

Official partner della squadra biancoblu, Ance Siena e le sue aziende associate beneficeranno di canali preferenziali al PalEstra di viale Achille Sclavo. I vantaggi economici si estenderanno alle proprietà immobiliari di alto livello che gravitano nel mondo di Emma Villas con lo sviluppo, anche il possibile coinvolgimento della Scuola Edile di Siena, di rapporti ed attività, a tutto vantaggio del più vasto indotto.

“Questa intesa – concludono i presidenti della Emma Villas Aubay Siena, Giammarco Bisogno, e di Ance Siena Giannetto Marchettini – nasce da un rapporto di conoscenza, stima e dalla comune consapevolezza che la sinergia è una delle migliori strategie per ottimizzare obiettivi e risultati. L’accordo potrà rappresentare il primo passo di una collaborazione che, modello per il più ampio mercato, si rafforzerà con altre azioni”.

Emma Villas Aubay Siena e Ance Siena, dunque, stringono e presentano una partnership. La collaborazione si muove su più fronti e conferma la volontà della società senese di essere sempre maggiormente presente nel contesto sociale del territorio di riferimento. L’accordo prevede la possibilità di effettuare iniziative ed eventi rivolti sia a personale interno che ad esterni possibili fornitori e con il coinvolgimento, se possibile, di aziende Ance interessate: di condividere incontri mirati con partner e fornitori e sviluppo di possibili sinergie; di veicolare promozioni a prezzi esclusivi per associati Ance, dipendenti, partner e/o fornitori di settimane in villa nei mesi di aprile maggio – giugno – settembre e ottobre.

Le associate Ance avranno l’opportunità di presentazione del proprio servizio e lavoro in azienda per una eventuale individuazione di sinergie commerciali legate all’attività del tour operator. La società senese è ormai da anni nel gotha del volley nazionale. Ha raggiunto e giocato la Superlega, il massimo campionato italiano di pallavolo, nella stagione 2018-2019 e sta ora disputando la sua sesta annata in Serie A2. In questi anni hanno indossato la maglia biancoblu campioni che ora militano nel torneo di Superlega e giocatori che questa estate hanno vestito la casacca della Nazionale italiana (Yuri Romanò e Lorenzo Cortesia) con la quale hanno vinto la medaglia d’oro ai Campionati europei.