Studentessa da oltre un mese senza internet: "Mi stanno privando del diritto allo studio"

Senza linea a Costalpino: la ragazza non può seguire lezioni o dare esami

Di Redazione | 3 Dicembre 2020 alle 21:10

La storia si ripete. stesso disagio, ma persone e quartieri diversi. Dopo la vicenda di Daniele Acquaviva, risolta dopo il nostro servizio e grazie all’interesse del difensore civico regionale e di Agcom, la segnalazione arriva da Petisam Boumarouan, studentessa anche lei, che vive con la sua famiglia a Costalpino, poco distante quindi da Pian delle fornaci.

La mattina del 31 Ottobre mi sono svegliata e mi sono accorta di non avere internet – racconta la ragazza – ho subito chiamato la Vodafone che ha riscontrato il problema, dicendomi di aspettare il tecnico. Dopo una settimana però nessuno mi aveva ancora contattato, nonostante le mie telefonate. Alla fine mi hanno richiamato dicendomi di cambiare il modem, che mi hanno inviato nuovo, ma non funzionante”.

“Ormai sono settimane che chiamo ogni giorno – continua Petisam – Il 15 Novembre ho deciso di cambiare la linea, in quanto è la terza volta in meno di un anno che rimango senza internet, ma il nuovo operatore mi ha detto che devo aspettare che la Vodafone lasci la linea libera”.

Il problema è sempre lo stesso così come lo è l’operatore. Il risultato è che anche la ragazza è senza internet da un mese e questo per una studentessa universitaria vuol dire niente lezioni e niente esami.

“Io non posso restare senza internet -confida – Già per lo stesso problema in primavera ho saltato una sessione di esame, le lezioni sono online e non posso seguirle. L’11 ho un esame e non so se potrò darlo. In questa zona non c’è neanche linea, non posso connettermi in nessun modo senza il wi-fi. Mi stanno privando del diritto allo studio“.



Articoli correlati