Stupro 12enne in discoteca a Siena, individuato un minore come presunto responsabile

Gli accertamenti hanno condotto a un presunto responsabile, la cui posizione sarà vagliata dalla Procura minorile di Firenze, che ascolterà la ragazzina in incidente probatorio

Di Redazione | 1 Febbraio 2023 alle 20:00

Stupro 12enne in discoteca a Siena, individuato un minore come presunto responsabile

E’ giunta a un punto di svolta l’indagine sul caso della presunta violenza sessuale subita agli inizi di gennaio da una 12enne durante una serata in una discoteca nell’area sud di Siena. I serrati accertamenti della Squadra Mobile della Questura coordinati dalla pm Silvia Benetti avrebbero portato all’identificazione del responsabile del presunto abuso, un minore. Il presunto fatto era stato in un primo momento segnalato da un parente stretto della giovanissima attraverso dei post sui social, da lì si sono attivati gli investigatori che hanno piano piano fatto chiarezza trovando la quadra, grazie all’incrocio di dichiarazioni, dati e informazioni.

Una vicenda assai delicata, dal momento che coinvolge soggetti giovanissimi, e che ha presentato tante sfaccettature da soppesare, a partire da come sia stato possibile che la ragazzina abbia potuto partecipare a una serata musicale per adulti, fino a un eventuale stato di incoscienza per l’alcol, circostanza che rappresenterebbe certo una aggravante per chi l’ha aggredita.

Attente verifiche sono state svolte anche per comprendere dove sarebbe stata commessa la violenza, visto che nessuno, tra sorveglianti e organizzatori, durante la serata, si sarebbe accorto di nulla. Convergendo le indagini su un soggetto di minore età, la palla passerà adesso alla Procura dei minorenni di Firenze, per competenza, la quale dovrebbe celebrare l’incidente probatorio con l’ascolto della giovane vittima, così da cristallizzare il suo racconto.

Claudio Coli



Articoli correlati