Successo Vivicittà: Christian Fois è il più veloce, il Cus il gruppo più numeroso – LA CLASSIFICA

Al Vivicittà prima delle donne Angela Donatella Carpino

E’ Christian Fois dell’associazione sportiva Trisport Costa d’Argento a tagliare per primo il traguardo al Vivicittà di Siena. Ha impiegato meno di 42 minuti a percorrere i 12 chilometri del percorso agonistico che si snodava per il centro della città. A Siena la 34esima edizione del Vivicittà,  la grande manifestazione podistica promossa dall’ Uisp e patrocinata dal Comune di Siena, è stato un grande successo. Circa 900 gli iscritti, oltre 300 dei quali partecipanti alla competizione agonistica, molti provenienti anche da altre province. Per gli altri 600 Vivicittà è stata l’occasione per una salutare passeggiata di 6 chilometri corrispondente ad un solo giro del percorso agonistico. E non sono mancati i bambini che si sono divertiti con i percorsi mini di uno o due chilometri intorno alla Fortezza Medicea.

Per quanto riguarda la classifica degli agonisti seconda posizione per Christian Taras dell’atletico Castello e terzo Matteo Tamburello dell’associazione San Gimignano. La prima delle donne, venticinquesima in classifica generale, è Angela Donatella Carpino della Mens sana che ha impiegato 48 minuti a percorrere i 12 chilometri.

È il Cus, insieme a Università ed Ex Alumni, a vincere la coppa per il gruppo più numeroso al Vivicittà di Siena. Sono stati 160 i partecipanti tesserati per il Cus, divisi tra agonisti e passeggiatori. Le magliette amaranto non sono passate inosservate tra i 900 partecipanti complessivi, e ad indossarle anche il Rettore Francesco Frati, il presidente del Cus Giuseppe Gotti e la presidente del network Alumni Unisi Cinzia Angeli.

2017-04-09 Vivicittà Siena

 

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau