“Teatro a Merenda” al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa

Oggi un nuovo appuntamento con la ventisettesima edizione della rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle famiglie curata dall’Associazione culturale Timbre e promossa dai Comuni di Colle di Val d’Elsa e Poggibonsi in collaborazione con Azienda Speciale Multiservizi e Fondazione E.ls.a.

Di Redazione | 25 Febbraio 2023 alle 10:30

“Teatro a Merenda” al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa

“Teatro a Merenda” si sposta a Colle val d’Elsa. La rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie ogni anno porta sul palcoscenico spettacoli all’insegna della migliore qualità artistica che il panorama nazionale di teatro ragazzi può offrire. Oggi alle ore 16.00 “Teatro a Merenda” al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa arriva lo spettacolo della Compagnia Sosta Palmizi “ESERCIZI DI FANTASTICA”.

Una casa grigia. Tre personaggi grigi. Annoiati, scialbi e obnubilati dal mezzo tecnologico, si muovono come prigionieri di un meccanismo prestabilito, il loro sguardo è sempre rivolto agli schermi. Ma ecco arrivare un elemento inaspettato! Una farfalla sposterà il loro sguardo altrove e la casa diventerà teatro di nuove avventure e di trasformazioni. Un crescendo di emozioni e peripezie in cui i tre personaggi riscopriranno finalmente il potere della fantasia, in un continuo gioco a liberare i corpi e le menti.

“Esercizi di fantastica” racconta, con il linguaggio della danza e del movimento, il potere dell’immaginazione che trasforma cose e persone in qualcosa di sempre inaspettato e straordinario. Gli autori sono stati ispirati dall’idea di “Fantastica” dello scrittore Gianni Rodari, che affermava infatti l’esistenza di una Fantastica in totale contrapposizione alla Logica. Lo spettacolo è Vincitore Premio della Giuria e Premio del pubblico del Vimercate Ragazzi Festival 2021.

La rassegna si conclude sabato 11 marzo alle ore 16.00 al Teatro del Popolo di Colle di Val d’Elsa con lo spettacolo “PULCETTA dal naso rosso” di Kosmocomicoteatro.

Pulcetta, un abile clown capace di far ridere grandi e bambini, un giorno perde il suo naso rosso, indispensabile per portare allegria nel circo. Comincia così il suo viaggio che lo farà incontrare con il Fenicottero, le Galline, la Giraffa, la Lumaca e attraversare il mare, le montagne e i paesi in festa. La particolarità del viaggio di Pulcetta sta nel fatto che tutti i pupazzi appaiono dal costume dell’attore. Sulla scena si rincorrono danze, musiche, canzoni, testi comici e poetici alla ricerca del proprio naso rosso, della propria casa, del proprio posto nel mondo.



Articoli correlati