TEDX Siena, il primo di aprile fa tappa al Santa Chiara Lab

A raccontare le proprie storie “possimpossibili” ci saranno una serie di personaggi che dovranno dare una carica motivazionale e innovativa al pubblico in sala

Di Redazione | 29 Marzo 2023 alle 21:00

Empatia, forza interiore, determinazione , voglia di vedere una storia differente. Sono queste le idee che muovono in tutto il mondo il Ted Technology, Entertainment, Design le tre parole magiche da cui scaturisce una sigla nata negli Stati Uniti qualche anno fa e diffusa a macchia d’olio in tutto il mondo.

Il primo aprile il Ted X fa tappa a Siena al Santa Chiara Lab dove sul palco a raccontare le proprie storie “possimpossibili” ci saranno una serie di personaggi che dovranno dare una carica motivazionale e innovativa al pubblico in sala.

“Il tema è ‘possimpossibili’, vogliamo rappresentare storia all’apparenza impossibili di persone che hanno riconvertito ostacoli in valori aggiunti” spiega Maria Pia Maraghini di Tedx Siena. A lato del tedx principale ci saranno i più giovani. due studenti dell’università di Siena poco più che ventenni con la loro idea Agorà for Future. Al centro il ruolo dell’università e le problematiche degli studenti. “Il topic – sottolineano – è il valore aggiunto dell’università, la pressione sociale che comporta, il suo legame col territorio, la paura del fallimento, vogliamo affrontare i temi con un metodo orizzontale”.



Articoli correlati