Terre di Siena Film Festival sarà presentato in Consiglio regionale

Ribalta regionale per il Terre di Siena Film Festival

Sarà presentata in Consiglio regionale la ventesima edizione del Terra di Siena International Film Festival, che celebra l’anniversario con una pioggia di eventi ed appuntamenti, oltre alla proiezione dei film in concorso. A presentare la kermesse cinematografica, lunedì 26 settembre alle 11 in Sala Montanelli di Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio toscano, saranno tra gli altri il consigliere regionale Stefano Scaramelli, l’ideatrice e presidente della rassegna Maria Pia Corbelli e il direttore artistico Antonio Flamini.

Il festival internazionale si aprirà martedì 27 settembre e si concluderà domenica 2 ottobre. Oltre alla sezione dei lungometraggi con dodici film in gara, ci sarà anche la competizione dei corti. Un omaggio verrà reso al grande regista russo Andrej Tarkovsky nel trentennale della scomparsa con un convegno al complesso museale di Santa Maria della Scala e la proiezione in anteprima mondiale del film “Sacrificio” in versione restaurata.

Le proiezioni delle pellicole in gara si svolgeranno al cinema Nuovo Pendola. La serata conclusiva con le premiazioni, il 2 ottobre, si terrà invece a Palazzo Chigi, sede dell’Accademia musicale chigiana, nel cuore dell’antica Siena.

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau