Terza serata del progetto ScropriElsa, dedicata alle sorgenti del fiume

L'incontro si svolgerà venerdì 18 marzo presso lo Spazio 847 a Colle di Val d’Elsa

Di Redazione | 10 Marzo 2022 alle 11:30

Il Comitato Civico Elsa Viva annuncia la terza serata del progetto ScropriElsa in programma venerdì 18 marzo sempre alle 21.15 presso lo Spazio 847 a Colle di Val d’Elsa.

Si presenterà il terzo pieghevole della serie ScopriElsa dedicato alle sorgenti dell’Elsa, scritto da Milvio Fazzuoli, Giovanni Comi e Pietro Nencini. Gli autori ci racconteranno tre punti di vista differenti sulle sorgenti del nostro fiume: gli aspetti fisico-chimici e geologici, le Vene di Onci e le Caldane. Per partecipare – fa sapere il comitato – è necessaria la prenotazione alla email comitato.elsaviva@gmail.com) ricordando che i posti sono limitati e che verranno rispettate tutte le normative covid.

Il progetto mira a valorizzare il Parco Fluviale dell’Elsa e ad aumentare la consapevolezza verso la bellezza e delicatezza del nostro fiume. L’iniziativa vede la realizzazione di pieghevoli informativi sul Parco Fluviale dell’Elsa, scritti da esperti in materia e illustrati in serate tematiche.

ScopriElsa vede la collaborazione di diverse associazioni di Colle che supportano l’attività del Comitato Civico Elsa Viva: Spazio847, Arci Pesca, Gli Amici dell’Arte, Gruppo Archeologico Colligiano e il Liceo A. Volta. In particolare, con il Liceo A. Volta è stata avviata una convenzione per la quale gli/le alunni/e che coopereranno al progetto si vedranno riconosciuti crediti didattici.

ScopriElsa ha vinto il bando “Cittadini Responsabili” della Regione Toscana che quindi contribuisce alla realizzazione delle nostre attività nell’ambito di GiovaniSì, il progetto regionale per l’autonomia dei giovani.



Articoli correlati