"Ti amo o qualcosa del genere", la sorprendente commedia di Ruiz apre il “Sipario Blu” dei Teatri di Siena

Uno spettacolo divertentissimo, che ha debuttato la prima volta nel 2007 con enorme successo, conquistando migliaia di spettatori. Martedì 4 novembre alle ore 21 sul palco del Teatro dei Rozzi

Di Redazione | 3 Novembre 2025 alle 9:00

"Ti amo o qualcosa del genere", la sorprendente commedia di Ruiz  apre il “Sipario Blu” dei Teatri di Siena

Si alza il “Sipario Blu sulla stagione 2025-2026 dei Teatri di Siena, per la direzione artistica di Vincenzo Bocciarelli. Sul palco del Teatro dei Rozzi è infatti in programma martedì 4 novembre, alle ore 21, “Ti amo o qualcosa del genere”, una sorprendente commedia scritta e diretta da Diego Ruiz, con Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Perone e Diego Ruiz.

Lo spettacolo. Uno spettacolo divertentissimo, che ha debuttato la prima volta nel 2007 con enorme successo, conquistando migliaia di spettatori. “Ti amo o qualcosa del genere” è un’altra spassosa commedia di Diego Ruiz con le sue appassionanti e ironiche ricerche sulla qualità dei rapporti di coppia, visti però, questa volta, attraverso la lente spietata dell’amicizia: un amico alcune volte, più o meno involontariamente, può mettere i bastoni tra le ruote alla storia d’amore dell’altro. Se poi il tuo migliore amico, in realtà è un’amica, il pericolo è dietro l’angolo. Esiste l’amicizia tra uomo e donna? Oppure c’è un’attrazione latente? I quattro protagonisti della commedia daranno vita a una girandola di equivoci e di fraintendimenti impossibili creando un groviglio inestricabile di bugie e mezze verità. Tra mille risate, situazioni imbarazzanti e gags esilaranti, tutti i nodi verranno al pettine e sarà l’amore a trionfare su tutto… o forse no?

La scenografia di “Ti amo o qualcosa del genere” è affidata a Mauro Paradiso, l’aiuto regia è Manuela Perfetti, mentre le luci sono a cura d di Gianmarco Marangoni, l’audio di Giovanni Lupidi; coproduzione Carpe Diem e Fdf gestioni attività teatrali.

Info e biglietti. Per tutte le informazioni sugli spettacoli, i biglietti e la stagione teatrale è possibile consultare il sito dei Teatri di Siena (www.teatridisiena.it).



Articoli correlati