Tragedia Cassia, Caterina tornava da scuola con la sorellina. La ricostruzione dell'incidente

Di Redazione | 16 Gennaio 2018 alle 19:14

Tragedia Cassia, Caterina tornava da scuola con la sorellina. La ricostruzione dell'incidente

Fatale la collisione della Panda con un Pajero Mitsubishi. Inutili i tentativi di rianimare la 18enne studentessa del Bandini 

Tragico scontro lungo la Cassia oggi pochi minuti prima delle 14 nelle curve di Curiano, poco fuori il centro abitato di Monteroni d’Arbia in direzione Buonconvento. A perdere la vita è stata una ragazza di appena 19 anni, Caterina Milocco, alla guida della sua Fiat Panda. Era appena uscita da scuola, l’istituto Bandini, dove frequentava la quinta B, e con la sorellina di 15 anni, stavano tornando a casa. Erano a pochi chilometri dalla loro abitazione, nel centro di Buonconvento in via della Misericordia, quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei carabinieri della stazione di Monteroni, la Panda è entrata in collisione con un Pajero Mitsubishi. Nell’asfalto reso viscido dalla leggera pioggia in corso, la macchina ha sbandato ed è andata in testa coda. E’ stato nell’urto che Caterina ha probabilmente battuto la testa. La sorellina, assicurata dalle cinture, è uscita quasi indenne dallo scontro. Ferito, in modo lieve, l’uomo di 54 anni di Piancastagnaio che era alla guida del Pajero. Strazianti i minuti successivi: qualcuno infatti ha avvertito la madre delle due ragazze che è arrivata subito sul posto, mentre i sanitari stavano ancora cercando di rianimare Caterina. La donna è stata colta da malore ed è stata trasportata al pronto soccorso con la figlia minore. Pegaso, atterrato sulla Cassia, è ripartito senza nessuno all’interno. Caterina infatti è stata dichiarata morta nell’ambulanza all’interno della quale stavano cercando di salvarla. Caterina è nata a Venezia ma la famiglia Milocco vive a Buonconvento da molti anni.

Il padre è uno dei più famosi direttori di albergo italiani, e per anni ha diretto la struttura di Castiglion del Bosco. E’ stato raggiunto a Roma dalla notizia della tragedia. Lungo la Cassia file interminabili di auto, autobus e mezzi pesanti, nonostante i carabinieri abbiamo poi deviato il traffico. La salma di Caterina è stata trasportata all’obitorio delle Scotte.



Articoli correlati