Truffe online, Lucchesi (Adiconsum Siena): "Tutti siamo potenziali vittime"

Come difendersi dalle frodi online sarà l'argomento di un incontro in programma domani all'Auditorium della Cassa Edile (ore 15)

Di Redazione | 25 Maggio 2023 alle 15:00

Come proteggersi dalle truffe on line? Come utilizzare in modo corretto la posta elettronica e i social network? Come tutelarsi dal furto dei dati personali e come saper riconoscere le fake news?

A tutte queste domande cercherà di rispondere l’evento “Truffe, come proteggersi” organizzato per domani (ore 15) Auditorium Cassa Edile di Siena da Adiconsum Siena, Associazione difesa dei consumatori e ambiente, promossa dalla Cisl con il patrocinio della camera di Commercio di Siena e Arezzo.

“Un evento che nasce – ha spiegato a Siena Tv il presidente di Adiconsum Lucchesi – per l’aumento esponenziale che hanno avuto le truffe, di vari tipi. Basti dire, per capire la misura del fenomeno, che nel 2022 abbiamo effettuato circa 150 pratiche, quest’anno nei primi 5 mesi siamo già a circa 120 pratiche”.

Tutti siamo potenziali vittime di queste truffe – ha aggiunto Lucchesi – anche le persone più giovani che conoscono bene il mondo di internet e sanno come muoversi”.



Articoli correlati