Turisti derubati mentre pranzano al ristorante

Di Redazione | 25 Aprile 2018 alle 12:19

Turisti derubati mentre pranzano al ristorante

Montepulciano, un uomo porta via la borsetta a una turista dell’Andorra mentre è a tavola: i carabinieri lo intercettano poco dopo

Una coppia di turisti dell’Andorra in visita a Montepulciano sono stati derubati ieri mentre pranzavano in un ristorante del paese: il ladro è stato però rintracciato e la refurtiva restituita.

Un malvivente si  è avvicinato al tavolo dei due facendo finta di parlare al telefono quando con un gesto rapido ha portato via la borsetta della donna agganciata allo schienale della sedia, contenente bancomat, portafogli e altri oggetti personali. Pensando di non essere visto dalle telecamere di sicurezza installate nel ristorante, l’uomo si è dileguato mentre la centrale operativa dei carabinieri di Montepulciano si è messa subito sulle sue tracce con  il sistema dei posti di controllo per un raggio di venti chilometri di distanza dal luogo dell’evento. Una delle pattuglie dell’Arma attivate per lo specifico servizio è riuscita a fermare quindi una motocicletta in località San Biagio. A bordo viaggiavano una donna e un uomo, che impaurito aveva gettato per terra qualcosa. Levatosi il casco, veniva riconosciuto dai carabinieri come la persona ricercata e dovrà rispondere di furto aggravato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siena. La refurtiva, intatta,  è stata successivamente restituita ai turisti.

 



Articoli correlati