Uisp Atletica Siena, conferme dai tricolore juniores e promesse

Dalla rassegna tricolore sono emerse prestazioni che hanno confermato tempi e misure, per gli atleti del club senese, del proprio ranking nazionale

Il primo fine settimana di febbraio ha visto l’Uisp Atletica Siena impegnata ad Ancona, con i Campionati Italiani indoor juniores e promesse, ed a Firenze dove nelle due manifestazioni del week-end si assegnavano i titoli regionali al coperto per la categoria allievi. Dalla rassegna tricolore sono emerse prestazioni che hanno confermato tempi e misure, per gli atleti del club senese, del proprio ranking nazionale.

Il miglior piazzamento ad Ancona è stato quello di Elena Monciatti. La junior al secondo anno di categoria e già primatista sociale del salto in alto, ha chiuso sesta tra le under 20 con un miglior salto a 1,66m.

Lusinghiera prestazione anche quella della promessa Ares Gepponi che con una serie di lanci, il migliore a 12,53m, non lontani dal recente record personale di 12,69m ha ottenuto l’ottavo posto.

Sempre nella categoria under 23 è da segnalare la prestazione di Linda Moscatelli, capace di correre nuovamente sotto i 58’’ nei 400m; 57’’76 il risultato cronometrico, quarto posto in batteria e dodicesimo piazzamento assoluto.

Federica Renzi, specialista degli ostacoli, ha chiuso decima assoluta, terza in batteria, nei 60m fermando i cronometri in 7’’73, mentre sui 60Hs è incappata in un errore sulla prima barriera senza terminare la gara.

Lo junior Lorenzo Bianchini ha chiuso al dodicesimo posto con la misura di 1,90m nel salto in alto.

Dall’appuntamento fiorentino sono arrivate le positive performance degli allievi: Giulia Mencarini, terza in Finale 2 dei 60m con il tempo di 8″20; Andrea Ceccherini, ottavo nei 60Hs allievi in 9”66 e sesto con 5,70m nel salto in lungo allievi; Giulio Ferrini, nono nei 60Hs allievi in 10”09; Pietro Sanarica, nono nel salto in lungo allievi con 5,40m.
L’attenzione è adesso rivolta al prossimo week-end, quello del 13 e 14 febbraio in cui sono in programma i Campionati Italiani Allievi Indoor ad Ancona.