Un futuro da Società di Servizi per la Siena Parcheggi

La partecipata potrebbe in futuro gestire alcuni servizi interni al Santa Maria della Scala

Di Redazione | 24 Marzo 2021 alle 17:01

Un futuro da Società di Servizi per la Siena Parcheggi

Siena Parcheggi, società alla quale il Comune ha già da tempo affidato la riscossione delle entrate si appresta a cambiare fisionomia e diventare una Società di Servizi. C’è una delibera comunale che prevede infatti il cambio di statuto della partecipata, come spiegato questa mattina dal sindaco di Siena Luigi De Mossi “L’idea è quella di farla diventare uno strumento efficiente per offrire tutta una serie di servizi” spiega De Mossi.

Così facendo il Comune potrebbe affidare alla Siena Parcheggi ad esempio la gestione di alcuni servizi interni al Santa Maria della Scala, come quello della bigliettazione; mentre sull’organizzazione delle mostre potrebbe esserci il coinvolgimento di Vernice Progetti, società strumentale della Fondazione MPS. “Certamente ci sarà da distribuire i servizi in un altro modo. Per esempio l’organizzazione delle mostre non è certo un tipo di servizio che potrà fare la Siena parcheggi, mentre per altri servizi come bigliettazione o bookshop credo possano essere fatti senza grossi problemi” commenta il primo cittadino.

Ma sull’eventuale cambio di statuto la CISL ha espresso perplessità sulla mancanza di comunicazione tra la direzione di Siena Parcheggi e le sigle sindacali, comunicazione che però secondo il primo cittadino non è mancata, ma solo rinviata ad un secondo momento “Quando verrà elaborato lo Statuto ne parleremo con tutte le parti sociali – conclude De Mossi – Non mi aspetto che nessuno mi dica grazie, fateci lavorare e poi iniziamo a parlare di queste opportunità”.



Articoli correlati