Un mercato di Natale da leccarsi le dita a Castelnuovo Berardenga

Di Redazione | 28 Novembre 2017 alle 15:00

Un mercato di Natale da leccarsi le dita a Castelnuovo Berardenga

Il “Mercat’Unto Solidale di Natale” si svolgerà all’interno del Circolo Arci di Villa a Sesta e raccoglierà fondi da destinare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto nel 2016.

“Dit’Unto”, il Festival del mangiare con le dita attento ai prodotti di qualità dello street food, sente lo spirito di solidarietà natalizia ed invade il borgo di Villa a Sesta. Il weekend di sabato 2 e domenica 3 dicembre arriva a Castelnuovo Berardenga il “Mercat’Unto Solidale di Natale”, che si svolgerà all’interno del Circolo Arci del borgo castelnovino con l’obbiettivo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto nel 2016.

La due-giorni si aprirà sabato 2 dicembre alle ore 15 e proseguirà fino alle ore 21, per continuare poi nella seconda giornata, domenica 3 dicembre, dalle ore 10 alle ore 21. Dopo il successo della scorsa edizione, i volontari dell’Associazione “Dit’Unto” sono tornati nelle zone terremotate per acquistare direttamente norcinerie e altri prodotti culinari che saranno in vendita al “Mercat’Unto”. Nel corso delle mercato solidale sarà possibile degustare piatti tipici in arrivo da Amatrice, Norcia e Marche, con pasta, marmellate, formaggi, dolci, vini, ciauscolo, salumi, lenticchie, legumi, miele e zafferano. Per essere aggiornati su tutti i prodotti protagonisti di “Mercat’Unto Solidale di Natale”, è possibile seguire la Pagina Facebook dedicato all’appuntamento.



Articoli correlati