Home Cronaca Una nuova area per i Taxi alla Stazione
0

Una nuova area per i Taxi alla Stazione

0
0

Nuovo stallo per i mezzi e corsia dedicata

Una nuova area taxi in Piazzale Rosselli, di fronte alla Stazione Ferroviaria. Secondo il progetto del Comune,  nascerà un nuovo stallo per i Taxi al fine di rendere più agevoli le operazione carico/scarico dei passeggeri e la sosta degli stessi e sarà creata una corsia dedicata ai taxi, nell’area attualmente solo pedonale posta tra le fontane e l’edificio viaggiatori, che porta i taxi direttamente all’uscita del piazzale Rosselli bypassando la zona davanti alla stazione decongestionando così la corsia del trasporto pubblico locale fronte ingresso stazione ferroviaria.

L’intervento si è reso necessario in quanto allo stato attuale la circolazione veicolare e pedonale e la sosta in Piazzale Rosselli presentano molte criticità a causa della commistione tra il traffico privato, la circolazione e sosta dei taxi, il trasporto pubblico ed i bus turistici.

Il piano prevede prevede di utilizzare alcuni arredi presenti attualmente nella piazza quali fioriere e dissuasori di sosta, integrandoli con nuovi dissuasori forniti e posti in opera. La fruibilità pedonale della piazza Rosselli rimane immutata sia sotto il profilo del suo attraversamento che della qualità degli spazi di incontro e relazione, costituiti dalla zona centrale intorno alla fontana e dalle aree dotate di panchine, che non sono interessate dall’intervento.