Vaccinazione anti Covid, la Toscana anticipa la campagna autunnale

La nuova campagna di vaccinazione, che sarà integrata con quella anti-influenzale, potrebbe partire già alla fine del mese

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Dosi di vaccino anti covid in arrivo in Toscana. Tempi anticipati rispetto a quanto atteso. L’avvio della campagna, insieme a quella antinfluenzale, era previsto a metà ottobre. La notizia di una quantità di vaccini anticovid aggiornati, disponibili a breve in Toscana, potrebbe invece dare il via alla campagna già a fine settembre.

“Abbiamo ricevuto la comunicazione che alcune migliaia di dosi arriveranno in anticipo, anche se al momento non abbiamo ancora un’idea precisa della quantità – ha detto l’assessore alla sanità della Regione Toscana Simone Bezzini -. Poco fa ho presieduto una riunione in assessorato per valutare come anticipare l’apertura della nuova campagna di vaccinazione anti-Covid, che sarà integrata con quella anti-influenzale entro la fine del mese o al massimo ai primi di ottobre.

“Avevamo pensato di iniziare come lo scorso anno, il 15 ottobre, coinvolgendo tutti i canali di attivazione: i medici di base, i pediatri, le strutture sanitarie e le Rsa. L’arrivo di questa quantità di vaccini anti-Covid ci permetterà di anticipare almeno in parte l’inizio della campagna. Stiamo verificando le quantità esatte delle forniture e i giorni di consegna. Non appena avremo queste informazioni, comunicheremo anche le modalità di anticipazione della campagna di vaccinazione”.

 



Articoli correlati