Verso le elezioni, Vivaldi (Azione): "L'obiettivo principale è raggiungere la doppia cifra"

"Quello che differenzia il Terzo Polo dalle altre forze politiche è l'avere candidati che hanno le competenze giuste per realizzare i punti del nostro programma"

Di Redazione | 10 Settembre 2022 alle 18:00

Verso le elezioni, Vivaldi (Azione): "L'obiettivo principale è raggiungere la doppia cifra"

“L’obiettivo principale, in termini numerici, è raggiungere la doppia cifra, anche se devo dire che fino a sei mesi fa arrivare al 6% ci avrebbe riempito di soddisfazione. Adesso il 6% è il minimo che tutti i sondaggi ci danno, quindi aver avuto questa evoluzione per noi è già stato un successo”.

In vista delle elezioni politiche del 25 settembre, parla così Davide Vivaldi, segretario provinciale di Azione e candidato al Senato nel collegio uninominale Toscana U01 per la lista Azione-Italia Viva-Calenda, che oggi ha aperto la sua casa, a Uopini, per incontrare iscritti e simpatizzanti, per ascoltare e condividere pensieri e proposte riguardo al territorio senese.

Ma al di là dei numeri, secondo Vivaldi, la qualità che differenzia il Terzo Polo dagli altri partiti, è la competenza specifica che ogni candidato ha per poter raggiungere gli obiettivi del programma.

“La campagna elettorale sta andando molto bene – ha aggiunto Vivaldi -, abbiamo un feeling importante con gli elettori, perchè siamo riusciti a prospettare i punti di forza del Terzo Polo e su questo gli elettori sono molto ricettivi, cioè sulla definizione di un programma effettivamente realizzabile. Ed oltre ad aver un programma di punti realistici per il futuro del nostro paese, abbiamo anche i candidati che hanno le competenze necessarie per realizzarli. E questo ci differenzia dalle altre forze politiche”.

Dando poi uno sguardo alle amministrative senesi, ha mandato un messaggio sia a Fabio Pacciani che a Emanuele Montomoli. “Per Azione è importantissimo promuovere il civismo. Noi siamo il civismo elevato alla dimensione nazionale per cui le persone competenti di questa città troveranno il nostro appoggio, visto che conoscono meglio cittadini e territorio”.



Articoli correlati