Violenta rissa in Piazza del Campo nella notte di Capodanno, un uomo finisce all’ospedale

Ferito un cittadino straniero dopo una brutta caduta: interviene la Polizia che indaga per accertare i fatti

La notte di Capodanno a Siena, oltre che musica, balli e divertimento, ha portato anche alcuni spiacevoli  episodi. Uno di questi, la cui dinamica è ancora in corso di accertamento, si è verificato in piazza del Campo dopo le 3, quindi al termine del deflusso del pubblico del concerto.
Due equipaggi della Questura intervenivano per la  segnalazione di una lite e di un “uomo a terra” nei pressi di un bar/ristorante. I primi accertamenti consentivano di stabilire che il ferito, un cittadino straniero privo di documenti, poco prima, aveva avuto un alterco con altri avventori, ed era caduto a terra, perdendo i sensi. In conseguenza di ciò, si è reso necessario il ricovero presso il locale policlinico, dove è attualmente tenuto “in osservazione” al fine di monitorare il decorso del trauma, verosimilmente conseguenza della caduta.

Gli agenti hanno acquisito testimonianze utili e accompagnavano in questura tre soggetti coinvolti nella vicenda, tra cui l’autore della lite con lo straniero. Accertamenti in corso dalle Volanti e dalla Squadra Mobile d’intesa con la locale Procura della Repubblica, già notiziata.

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau