Violenza sulle donne: la Lega distribuisce in tutta la Provincia lo spray al peperoncino

Di Redazione | 15 Novembre 2018 alle 16:25

Violenza sulle donne: la Lega distribuisce in tutta la Provincia lo spray al peperoncino

Gazebi in 12 diverse piazze tra sabato 17 e domenica 18

Sabato 17 e Domenica 18 la Lega si riunirà in 12 piazze della provincia di Siena per il tesseramento ed il lancio della campagna #ledonnenonsitoccano, iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne durante la quale verranno distribuiti, alle donne che si tessereranno, gli spray al peperoncino che in molti casi hanno scongiurato il consumarsi di violenze ai danni di donne indifese.

Il Commissario provinciale e Senatrice della Lega Tiziana Nisini, annuncia la sua presenza a tutti i gazebo programmati sul territorio. “Farò un tour ai gazebo di tutta la provincia per promuovere questa iniziativa che abbiamo preso a livello regionale con il commissario Susanna Ceccardi e con il gruppo politico femminile guidato da Elena Vizzotto. Purtroppo i reati contro le donne sono in aumento e vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica su questo allarmante fenomeno e vogliamo dare soprattutto alle donne uno strumento concreto di difesa quale può essere lo spray al peperoncino” afferma la Senatrice leghista.

“Voglio ringraziare i militanti che saranno impegnati in questo evento e mi auguro di vedere una bella partecipazione ai nostri gazebo da parte della gente comune.  La Lega sarà sempre un presidio di difesa della donna e ci adoperiamo ogni giorno per incrementare il livello di sicurezza delle nostre città mettendo in campo, grazie al nostro Ministro dell’Interno Matteo Salvini, politiche che vedano destinare maggiori risorse di uomini e mezzi alle Forze dell’Ordine per contrastare questo tipo di fenomeni. Dobbiamo intervenire anche a livello legislativo per scongiurare che accadano fatti tragici sostanzialmente annunciati che invece potevano essere evitati”



Articoli correlati