Virtus Siena, la corsa in Coppa Italia si ferma contro Arezzo

Gli uomini di Tozzi piegati 81-68

Si ferma in semifinale la corsa in Coppa Toscana dell’Acea Virtus Siena, che cade contro i padroni di casa di Arezzo per 81-68. Avvio molto equilibrato, con Imbró a reggere l’attacco rossoblu al quale risponde Rodriguez per gli aretini. Sul finire del quarto le triple di Tenev e del solito Rodriguez danno il primo strappo alla partita, portando i padroni di casa avanti di 6 lunghezze. La Virtus prova a reagire ma il canestro sembra stregato, mentre la Amen trova sempre più continuità in attacco, chiudendo il primo quarto in vantaggio 23-14. Ad inizio secondo periodo gli aretini toccano la doppia cifra di vantaggio sul +13. Bovo prova a scuotere la Virtus con 6 punti in fila, ma in difesa i rossoblu sembrano disattenti e Arezzo allunga ancora fino al 45-31 di metà partita. La zona di Arezzo continua a funzionare anche nel terzo quarto, con l’Acea che, in rottura prolungata, non riesce a reagire ai continui affondi della Amen che tocca il massimo vantaggio sul +26. La Virtus prova a scuotersi e torna sul -15, ma proprio quando i rossoblu sembrano poter rientrare in partita la tripla di De Bartolo spezza la rimonta, mandando le squadre all’ultimo mini intervallo sul 70-52. La reazione della Virtus continua nei primi minuti dell’ultima frazione, con i ragazzi di coach Tozzi in grado di tornare sul -12 con le triple di Imbró e Casoni. La Virtus sembra essere entrata finalmente in partita, stringe le maglie in difesa e trova continuità offensiva, arrivando a tirare la tripla del -5 a 3 minuti dalla fine. La conclusione non va però a buon fine e negli ultimi minuti Arezzo gestisce il vantaggio, portandosi a casa la partita e l’accesso alla finalissima contro Legnaia per 81-68.

AMEN AREZZO – ACEA VIRTUS SIENA 81-68 (23-14; 45-31; 70-52)

AREZZO: Rodriguez 15, Ghini, Andreani, Cutini 21, De Bartolo 21, Tenev 15, Calzini, Di Nuzzo ne, Castelli, Giommetti 6, Provenzal 3. All. Milli.

ACEA: Calvellini ne, Bartoletti 5, Bianchi, Sabia 2, Olleia 5, Cerpi ne, Imbrò 22, Ndour 5, Nepi 3, Casoni 20, Terni, Bovo 6. All. Tozzi.

Lusini Gas
Estra
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca