Whirpool, Fossi (Pd): "Dopo passaggio a Beko pieno rilancio dello stabilimento di Siena"

Si chiede un tavolo istituzionale: depositata una interrogazione a Montecitorio. L’atto è stato sottoscritto dai colleghi del Partito Democratico Marco Simiani, Marco Sarracino e Laura Boldrini

Di Redazione | 15 Marzo 2024 alle 8:30

Whirpool, Fossi (Pd): "Dopo passaggio a Beko pieno rilancio dello stabilimento di Siena"

“Tra poche settimane sarà formalizzato il passaggio degli stabilimenti italiani da Whirpool a Beko ed è venuto il momento per fare chiarezza sul futuro del sito produttivo di Siena. Il Ministro Urso convochi subito il tavolo istituzionale richiesto da mesi da Regione Toscana, sindacati e lavoratori”: Il deputato Pd e segretario Dem della Toscana Emiliano Fossi ha depositato una interrogazione a Montecitorio. L’atto è stato sottoscritto dai colleghi del Partito Democratico Marco Simiani, Marco Sarracino e Laura Boldrini.

“Con il via libera dell’Antitrust del Regno Unito si concludono tutte le fasi propedeutiche all’operazione ed inizia ora la fase più importante per i lavoratori. Le criticità di questi ultimi anni che hanno caratterizzato lo stabilimento di Siena E che hanno costretto alla cassa integrazione vanno superate. Ci aspettiamo dalla nuova proprietà rassicurazioni ed impegni concreti e dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy che intervenga subito per vigilare sul rilancio del sito produttivo e sulla sua piena continuità occupazionale”: conclude Emiliano Fossi.



Articoli correlati