“Winter Madness”: Springtails suonano la carica

Volantinaggio fatto dagli Springtails del Cus tra gli studenti dell’Università

Negli Stati Uniti è marzo il mese più caldo dell’anno per il college basket: nel cosiddetto March Madeness tutte le squadre si affrontano in match tiratissimi ad eliminazione diretta fino ad incoronare il campione Ncaa. A Siena, invece, è tempo di “Winter Madness” per il Cus Basket, con la squadra di pallacanestro dell’ateneo formata interamente da universitari attesa da settimane molto intense e probanti.

Gli Springtails si preparano infatti a incontri ravvicinati, di cui 4 in casa e un derby, molto importanti per il campionato di Promozione girone C dove la squadra di coach Semplici si trova in prima posizione con un ruolino di marcia di 4 vittorie ed una sola sconfitta. Domenica 20 novembre alle 20, il Cus affronta Montevarchi al PalaCorsoni; seguiranno poi il derby con Libero Basket Siena al PalaOrlandi (30 novembre alle 20.50) e il trittico interno pre-natalizio contro Buratti Firenze (4 dicembre), Sansepolcro (11 dicembre) e Sales Firenze (18 dicembre). «Partite molto importanti – commenta coach Davide Semplici -. Siamo primi e vogliamo rimanerci: gli incontri che ci separano dalla pausa natalizia ci porteranno al giro di boa del campionato. Vogliamo arrivarci nel miglior modo possibile, per gratificare al massimo il nostro lavoro e trovare nuove energia per il prosieguo dell’annata».

Per avere ulteriore carica, giocatori e staff chiamano a raccolta tutta la comunità universitaria per ricreare anche a Siena l’atmosfera e il trasporto del college basket americano. In questi giorni, i giocatori del Cus hanno presidiato le mense e i punti di studio e di ritrovo degli studenti con un’apposita campagna informativa.

Coach Semplici prenderà parte alla gara di gokart in favore della Lilt insieme ad autorità e fantini. Infine, la società è al lavoro per una serie di eventi mirati a rinforzare il legame tra l’ateneo senese e la sua squadra di pallacanestro. “Vogliamo crescere ancora – sottolinea il professor Saverio Battente, presidente degli Springtails -. L’embrione di college basket sta germogliando, nelle prossime settimane coinvolgeremo tutta la comunità universitaria in iniziative di grande importanza per la nostra realtà, sia a livello sportivo che aggregativo e sociale”.

volantinaggio-springtails3 volantinaggio-springtails1

Estra
Lusini Gas
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca