Pd: il regionale blocca i congressi ma a Montevenere votano comunque

Di Redazione | 13 Ottobre 2017 alle 13:17

Pd: il regionale blocca i congressi ma a Montevenere votano comunque

Silvana Micheli apre i congressi nonostante la richiesta della commissione regionale di garanzia

Ancora tutto in alto mare per il congresso del Pd, e di sicuro si tratta di mare molto agitato. Dopo la decisione della commissione di garanzia di escludere Michele Cortonicchi dal numero dei candidati al ruolo di segretario provinciale, è arrivato prima il ricorso dello stesso Cortonicchi e quindi la richiesta da parte della commissione regionale di garanzia, di 72 ore di tempo per esaminare il ricorso, con la richiesta di posticipare i congressi.

Ma la presidente della Commissione territoriale per il congresso Pd, nonché segretaria provinciale uscente, Silvana Micheli è di tutt’altra idea, e nonostante la richiesta di sospensione della commissione regionale scrive nella tarda serata di ieri: “”La Commissione per il congresso riunitasi in data 12 ottobre 2017 autorizza l’inizio dei congressi in provincia di Siena. Buon congresso a tutti i candidati al coordinamento territoriale: Massimo Bernazzi, Raffaella Senesi e Andrea Valenti e con loro a tutti i candidati alle segreterie comunali e di circolo” (LEGGI qui Pd, Silvana Micheli: “Congressi al via”).

Nella zona di Chiusi viene dunque deciso di non attendere le 72 ore richieste, che scadono domenica, ma aprire comunque il congresso ed anche votare, come ad esempio nel circolo di Montevenere. Votazione che però potrebbe essere invalidata dalla commissione di garanzia.

Intanto, sempre nella zona di Chiusi, ieri era in programma anche l’apertura del congresso a Montallese, oggi a Chiusi Scalo e Macciano, e domani a Macciano.

 



Articoli correlati