I segreti della piramide di Cheope svelati nella mostra "Indagini sulle grandi piramidi"

Di Redazione | 24 Novembre 2017 alle 11:41

I segreti della piramide di Cheope svelati nella mostra "Indagini sulle grandi piramidi"

Il convegno organizzato dall’Associazione Archeosofica di Siena e curato da Francesca Manenti si terrà in un suggestivo spazio recuperato in via Angiolieri

Si parlerà della piramide di Cheope, la sua architettura e le sue simboliche proporzioni nella conferenza organizzata in occasione della mostra “Indagini sulle grandi piramidi” a Siena domenica 26 novembre alle ore 17. In un suggestivo spazio appositamente recuperato in via Cecco Angiolieri 13, la laureata in astrofisica e appassionata di storia della scienza Francesca Manenti offrirà al pubblico una lettura affascinante e curiosa che permetterà di scoprire aspetti meno noti del celebre monumento. L’ingresso è gratuito.

Ma non finisce qui: la mostra documentaria sull’Antico Egitto organizzata dall’Associazione Archeosofica di Siena proseguirà fino al prossimo 17 dicembre e continuerà ad offrire gratuitamente un viaggio singolare attraverso immagini ed elaborazioni grafiche, alla scoperta dei misteriosi significati che da sempre affascinano gli studiosi dei celebri monumenti egizi. Nell’esposizione si spiegherà le precise conoscenze astronomiche utilizzate dagli antichi sacerdoti egizi per costruire questi giganteschi tumuli di granito in memoria dei loro gloriosi sovrani; inoltre dopo l’appuntamento di domenica 26 novembre la stessa Francesca Manenti terrà una nuova conferenza divulgativa il 3 dicembre sul simbolismo della piramide di Chefren.

 



Articoli correlati